Pedodonzia - Cerri
455
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-455,bridge-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.0.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Pedodonzia

Pedodonzia - Studio dentistico associato Cerri
Di cosa si tratta?

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica si rivolge ai bambini in età evolutiva, dalla nascita fino all’adolescenza. È importante infatti curare la salute orale fini dai primi anni di vita, per favorire uno sviluppo ottimale dei denti, nella corretta posizione, e prevenire la formazione di carie, che possono interessare anche i denti decidui.

Particolare attenzione viene rivolta, da parte dell’Odontoiatra e dell’Igienista dentale alla prevenzione e al trattamento delle problematiche dentali e parodontali dei piccoli pazienti, suggerendo stili di vita e abitudini alimentari corrette ed intercettando precocemente le malocclusioni.

Bambini - Studio dentistico associato Cerri
Pedodonzia - Studio dentistico associato Cerri

L’approccio alle cure è graduale nel rispetto delle esigenze del bambino in quanto fondamentale è la ricerca della collaborazione e della fiducia sia del piccolo che dei genitori.

I trattamenti di prevenzione dedicati sono:

  • educazione all’igiene orale
  • applicazioni topiche di fluoro
  • applicazioni topiche di CPP-ACP (caseina fosfopeptide – fosfato di calcio amorfo)
  • sigillatura di solchi e fossette